fbpx
Superbonus-villa-san-sebastiano

Superbonus 110%: il primo intervento completato da Edilenergia

Con La Pubblicazione del 19 Maggio 2020 Sulla Gazzetta Ufficiale È Entrato In Vigore Il Decreto Legge N. 34, comunemente chiamato Decreto Rilancio. In questo articolo vi racconteremo il primo intervento completato da Edilenergia a Tagliacozzo, in provincia dell’Aquila.

 

Prima di illustrare l’intervento ed i vantaggi ottenuti dal cliente grazie al Superbonus 110%, vogliamo spiegare quali sono i vantaggi del Decreto Rilancio per la tua casa.

 

Decreto Rilancio E Vantaggi Per La Tua Casa

La legge emanata per contrastare la crisi dovuta al Coronavirus e al conseguente lockdown permette di usufruire di un bonus fiscale pari al 110% dei costi sostenuti per eseguire una serie di interventi che rendono più efficiente un edificio dal punto di visto energetico e/o sismico.

La detrazione, che va addirittura oltre la cifra spesa per i lavori, viene ripartita in 5 anni e può essere ceduta a banche e intermediari finanziari o all’azienda che effettua gli interventi.

La cessione di questo beneficio è molto importante, perché permette di ottenere finanziamenti da parte degli istituti bancari o sconti da parte dell’impresa che materialmente si occupa di tutti i lavori.

Per ottenere il Superbonus del 110% si devono avere requisiti precisi e, soprattutto, bisogna ottenere concreti risultati.

Scarica Ecobonus

Il nostro intervento grazie al Superbonus 110% a Tagliacozzo  in provincia dell’Aquila

 

L’immobile oggetto del nostro intervento si trova a Villa San Sebastiano, frazione di Tagliacozzo, ed è una porzione di villa a schiera funzionalmente autonoma.

Situazione iniziale

Prima degli interventi disponeva già di cappotto termico e di infissi abbastanza nuovi, in partenza avevamo a livello energetico una Classe C.

 

intervento a tagliacozzo

 

L’intervento di Edilenergia

L’intervento ha previsto l’installazione di una pompa di calore Mitsubishi Ecodan per riscaldamento e acqua sanitaria, di un impianto fotovoltaico con pannelli Jinko Solar, inverter SolarEdge con ottimizzatori di potenza per ogni pannello, batterie di accumulo LG Chem, una colonnina di ricarica per auto elettriche integrata in uno degli inverter ed un sistema di building automation per la gestione dell’impianto e l’analisi dei consumi da remoto.

 

Il risultato dell’intervento di Edilenergia

Con l’intervento l’immobile ha conseguito un miglioramento di 3 classi energetiche passando dalla Classe C alla Classe A2.

Edilenergia si è occupata sia della progettazione che della realizzazione delle opere; i clienti hanno potuto usufruire dello sconto in fattura, ottenendo i lavori senza alcun esborso di denaro.

Parlaci del tuo progetto

Richiesta Informazioni

Richiesta Informazioni

 

× Contattaci