Supporto nelle varie fasi di realizzazioni di edifici in legno

Il servizio garantito rappresenta uno dei principali punti di forza dell’azienda, al cliente è assicurata la collaborazione con un unico referente in grado di realizzare tutto il lavoro: dalla progettazione alla posa, passando per il cantiere. Un interlocutore in grado di garantire tempi rapidi, ottimizzazione delle energie, professionalità elevata, tutto all’insegna di una collaborazione continua tra produttore e cliente.

Edilenergia è Partner Ufficiale di

Ti seguiamo dalla progettazione alla posa

Tempi rapidi di realizzazione

Professionalità elevata

Sistemi costruttivi

LA TECNOLOGIA GIUSTA PER OGNI ESIGENZA

Il sistema Platform Frame è ideale per costruire case e altri edifici prefabbricati multipiano in legno.Con questo sistema è possibile realizzare edifici residenziali singoli e condominiali fino a quattro piani.

Il sistema costruttivo Xlam permette un ottimo isolamento termico e garantisce un’elevata resistenza al fuoco, un processo di asciugatura veloce e un buon isolamento acustico.

Il sistema costruttivo Block House permette di costruire case e ville prefabbricate in legno, solide, compatte e dal perfettoisolamento termico e acustico.

Il sistema costruttivo a Telaio impiega colonne (verticali) e travi (orizzontali) in legno lamellare, per costituire l’ossatura portante dell’edificio.

EDILENERGIA srl
LA CASA IN LEGNO ECOSOSTENIBILE

EDILENERGIA realizza case in legno antisismiche ed ecosostenibili partendo da qualsiasi progetto e per qualsiasi tipologia di utilizzo.
Siamo specializzati nella realizzazione di coperture in legno di grandi dimensioni o nella costruzione di grandi edifici in legno multipiano.

LA TUA CASA IN LEGNO SU MISURA

PERCHÉ REALIZZARE UNA CASA IN LEGNO

Scegliere di vivere in una casa in legno significa andare incontro a più esigenze prestazionali. La costruzione in legno, nel rispetto della sostenibilità ambientale, garantisce sicurezza antisismica, efficienza energetica, resistenza al fuoco e isolamento termico.

Si tratta di una scelta che garantisce risparmio nel lungo periodo, attraverso l’abbattimento dei costi di riscaldamento e climatizzazione, con la riduzione del fabbisogno termico permessa dal legno.

Grazie ai più innovativi sistemi costruttivi,  scegliere una casa in legno  permette di personalizzare la propria abitazione e adottare soluzioni architettoniche originali, nel nome dell’ecosostenibilità e nel rispetto dell’ambiente. La casa in legno, inoltre, può essere indistinguibile sotto il profilo estetico da una casa tradizionale, mantenendo la struttura lignea nascosta sotto il rivestimento.

I VANTAGGI DI UNA CASA IN LEGNO

Una casa statica

I pannelli a base di legno sono realizzati incollando fra loro, a pressione, strati incrociati, sovrapposti di lamelle di legno. Possono essere utilizzati per la realizzazione di pareti, solai e coperture in legno. La disposizione incrociata delle lamelle conferisce alla casa in legno una notevole stabilità.

Una casa antisismica

Le case e ville prefabbricate in legno sono una scelta particolarmente indicata nelle zone a rischio sismico. L’edilizia strutturale in legno, costruita secondo i dovuti criteri statici, è infatti in grado di assorbire l’onda sismica grazie all’elasticità e alla leggerezza del materiale.

Un perfetto microclima grazie all’isolamento

Le case in legno offrono un ambiente sano a chi le abita. L’isolamento termico garantito dal legno, che assorbe l‘umidità in eccesso e la rilascia gradualmente nell’aria quando questa diventa troppo secca. Ciò comporta l’eliminazione delle muffe, dell’umidità e dei batteri, con particolari benefici per chi soffre di asma e allergie.

Una casa resistente al fuoco

Test eseguiti su campioni di case prefabbricate in legno hanno evidenziato una resistenza al fuoco pari a quella delle abitazioni tradizionali. La struttura in legno non è infatti mai esposta direttamente al fuoco, in quanto le pareti sono rivestite da pacchetti contropareti, cappotto esterno, controsoffitti e pavimentazioni. Il calore, inoltre, penetra e si diffonde nella massa legnosa molto lentamente (0,7mm al minuto), e con una velocità che diminuisce all’aumentare dello spessore carbonizzato.

Dicono di noi

Simona Bianchi
@simo
Read More
Esperienza, professionalità e competenza li contraddistingue
Pierluigi Costantini
Read More
L'azienda si è mostrata sin dal principio puntuale ed efficiente, chiara nei preventivi di costo sempre puntualmente rispettati (non è cosa da poco). Scrupolosa nella realizzazione e nella cura dei particolari.
Valentina
@vally81
Read More
Sono stata servita nel migliore dei modi, massima cortesia e competenza nel settore, ottimo il rapporto qualità prezzo del materiale e relativa messa in opera. Molto soddisfatta in generale.

Contattaci

L’acquisto della propria casa è un momento pieno di aspettative ed esigenze.
Proprio per questo Edilenergia è la scelta giusta: una casa solida, antisismica, confortevole, eco-compatibile, resistente al fuoco, ad alta efficienza energetica e soprattutto bellissima.

Mettiti in contatto con i nostri tecnici che ti spiegheranno come realizzare la casa dei tuoi sogni.

Contatti

Orari d'apertura