Lavora con noi

Consulta le posizioni aperte e inviaci la tua candidatura.

Direttore BU Efficienza Energetica

Siamo alla ricerca di un Direttore BU Efficienza Energetica, sede di lavoro flessibile tra gli uffici di Avezzano e Pescara. La Business Unit Efficienza Energetica di Edilenergia si rivolge al B2B ed in particolare a clienti dei settori commerciale, artigianale e industriale.
 
Il Direttore di BU, a riporto del Direttore commerciale, dovrà:
  • acquisire una conoscenza approfondita delle esigenze e dei requisiti chiave dei clienti e dei mercati di riferimento, al fine di garantire una crescita organica della società;
  • proporre e monitorare i trend di mercato in modo da anticipare o cogliere nuove opportunità di business;
  • redigere il business plan di BU secondo le specifiche aziendali, interfacciandosi con i diversi fornitori di prodotti/servizi interni ed esterni;
  • supportare lo sviluppo e l’implementazione di piani di marketing e definire strategie di vendita;
  • costruire l’offerta e il sales kit in collaborazione con i tecnici commerciali e l’ufficio marketing;
  • sviluppare relazioni durature di fiducia per consolidare il brand positioning;
  • coordinare la rete di vendita, gestendo in prima persona trattative complesse in autonomia o in affiancamento agli agenti ed ai tecnici commerciali;
  • elaborare studi di fattibilità e business plan da presentare ai clienti;
  • espandere le relazioni con nuovi clienti, proponendo soluzioni personalizzate in ambito efficienza energetica;
  • strutturare e proporre contratti di Efficienza energetica: EPC e Contratti di Servizio;
  • garantire che i prodotti e i servizi oggetto di sviluppo commerciale siano proposti ai clienti in modalità e forme contrattuali in linea con le procedure aziendali;
  • gestire la comunicazione tra i clienti e il team interno;
  • realizzare e gestire reportistiche periodiche sullo stato di avanzamento commerciale delle attività, da condividere con la direzione e con le parti interessate, interne ed esterne.
  • definire e verificare budget di vendita, criteri di analisi e indici di efficienza;
  • monitorare gli sviluppi normativi per gli incentivi nell’ambito energetico;
  • supportare la gestione delle attività di post vendita.
 
Requisiti richiesti:
  • laurea in ingegneria;
  • esperienza di almeno 10 anni nel settore e almeno 5 in ruoli manageriali;
  • competenze avanzate nella gestione tecnica e finanziaria di progetti in ambito energia;
  • buona conoscenza del mercato energetico e dei sistemi incentivanti;
  • gradita certificazione da EGE nei settori civile e industriale.

Addetto Showroom Avezzano

Siamo alla ricerca di un addetto/a al front e back office del nostro showroom di Avezzano.

 

Il candidato deve possedere un titolo di studio di geometra, ingegnere o architetto ed avere conoscenza dei prodotti per l’edilizia come materiali di finitura, infissi e impianti.

 

Si occuperà di consulenza, preventivazioni e vendite all’interno dello showroom aziendale ed opererà secondo le direttive impartite dal Responsabile di showroom.

Specialista Bandi, Gare e Finanza agevolata

La nostra società si occupa di consulenza, progettazione e realizzazione di interventi nell’ambito delle costruzioni e dell’efficienza energetica, anche e soprattutto attraverso l’impiego di strumenti di finanza agevolata. Si occupa inoltre di consulenza direzionale e per lo sviluppo delle imprese.

 

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

 

BANDI E FINANZA AGEVOLATA

  • Scouting delle opportunità per Bandi PNRR, POR FESR, POR PSR, incentivi, credito d’imposta, contributi a fondo perduto per le società del gruppo e per i clienti (enti pubblici, società e privati).
  • Analisi dei fabbisogni e definizione del progetto, incluso il budget economico-finanziario.
  • Interfaccia con il cliente e Gestione del ciclo vita del progetto.
  • Predisporre informative da condividere attraverso i canali comunicativi aziendali e attraverso gli addetti commerciali.
  • Supporto degli addetti commerciali nella fase consulenziale.

 

GARE

  • Scouting delle opportunità attraverso i canali disponibili (portali, MePa, rapporti diretti).
  • Analisi congiunta delle opportunità con i responsabili di funzione (Operation per i lavori, Engineering per i servizi professionali).
  • Predisposizione della documentazione di gara.

 

Per la produzione di documentazione tecnica, quale ad esempio il Progetto di Fattibilità Tecnico Economica, si avvarrà del supporto dell’area di ingegneria interna.

 

Il/la candidato/a dovrà possedere una buona conoscenza del ciclo di progetto e ed essere in grado di gestire gli aspetti amministrativi, economici e tecnici. È preferibile esperienza nel settore delle costruzioni e/o dell’efficienza energetica e/o della consulenza alle imprese.

 

Requisiti:

  • Laurea magistrale o triennale, indirizzo tecnico
  • Esperienza lavorativa di almeno 3 anni nelle attività sopra indicate
  • Uso avanzato del pacchetto Office
  • Conoscenza approfondita delle procedure di Bandi e Gare

 

La sede di lavoro sarà flessibile tra Pescara e Avezzano.

Addetto showroom Pescara

Siamo alla ricerca di un addetto/a al front e back office del nostro showroom di Pescara.

 

Il candidato deve possedere un titolo di studio di geometra, ingegnere o architetto ed avere conoscenza dei prodotti per l’edilizia come materiali di finitura, infissi e impianti.

 

Si occuperà di consulenza, preventivazioni e vendite all’interno dello showroom aziendale ed opererà secondo le direttive impartite dal Responsabile di showroom.

L’addeto si occuperà dello showroom front office e back office per la sede di Pescara

Architetti liberi professionisti, Artigiani e imprese edili

Si cercano Architetti liberi professionisti, Artigiani imprese e edili partner.

Geometra

Edilenergia cerca un geometra per collaborazione a tempo pieno.

Requisito indispensabile è l’abilitazione alla redazione degli Attestati di Prestazione Energetica (APE) e reale esperienza.
Il candidato dovrà essere in grado di eseguire in autonomia rilievi, computi metrici e pratiche edilizie (CILA/SCIA), si richiede inoltre l’abilitazione come coordinatore della sicurezza sui cantieri.

L’azienda offre una retribuzione fissa, un variabile sui lavori eseguiti e l’uso a titolo gratuito di una postazione d’ufficio ad Avezzano.

Ingegnere termotecnico

Ricerchiamo termotecnico a tempo pieno per inserimento in organico nelle sedi di Pescara o Avezzano (AQ) con esperienza nei seguenti settori:

  • progettazione impianti meccanici settori civile e terziario
  • Redazione attestati di prestazione energetica e relazioni ex Legge 10/91
  • Disegno CAD
  • Redazione di computi metrici e contabilità
  • è preferenziale la conoscenza di impianti elettrici

Si richiede esperienza di almeno 4 anni nella progettazione termotecnica ed elettrica.
Il candidato dovrà inoltre essere in grado di eseguire in autonomia progettazioni esecutive incluse relazioni tecniche ex Legge 10.

L’azienda offre una retribuzione fissa, un variabile sulle asseverazioni rese e l’uso a titolo gratuito di una postazione d’ufficio ad Avezzano.

Installatori partner termoidraulici e frigoristi

Edilenergia cerca installatori partner termoidraulici e frigoristi a cui affidare installazioni di pompe di calore, VRF e sistemi ibridi caldaia / pompa di calore.

I requisiti richiesti sono:

  • abilitazione all’installazione di impianti termoidraulici e di condizionamento;
  • documentazione della sicurezza D.Lgs. 81/08 completa e conforme;
  • patentino da frigorista;
  • certificazione FGAS impresa, se non posseduta impegno ad acquisirla entro 3 mesi;
  • abilitazione all’installazione e manutenzione di impianti FER, se non posseduta impegno ad acquisirla entro 3 mesi;
  • struttura tecnica con almeno 2 persone in organico;
  • esperienza dimostrabile nel settore specifico;
  • attrezzature adeguate all’esecuzione dei servizi richiesti;
  • serietà, correttezza e professionalità;
  • attenzione alla qualità ed alla soddisfazione del cliente.

Responsabile operativo | Program manager

Il Responsabile Operativo (RO), dovrà gestire le attività del dipartimento Operativo, con il supporto dei responsabili di commessa | coordinatori di settore e del coordinatore acquisti, logistica e magazzino. Il RO sarà il punto di riferimento aziendale per la programmazione ed il controllo della produzione e dovrà collaborare nella definizione del budget e delle risorse, nella selezione e qualifica di fornitori e subappaltatori, oltre che nella definizione delle linee guida per la gestione della logistica e dei magazzini.

Requisiti obbligatori:

  • laurea tecnica;
  • esperienza di almeno 7 anni nel settore;
  • esperienza di almeno 3 anni nel ruolo;
  • competenze avanzate di project management e programmazione;
  • propensione al lavoro di squadra;
  •  capacità organizzative e direzionali;
  • forte leadership e rispetto di colleghi e subordinati;
  •  sensibilità alla soddisfazione del cliente.

Requisiti opzionali:

  • laurea in ingegneria;
  • familiarità con i sistemi incentivanti e contributi a fondo perduto quali detrazioni fiscali, conto termico, certificati bianchi, bandi regionali;
  • capacità di eseguire APE, diagnosi energetiche, disegni tecnici, pratiche di connessione e progettazione impiantistica.

Ruolo funzionale: Responsabile Operativo

Ruolo di processo: Program Manager

Area: Tecnico-Operativa

Dipartimento: Operativo

Superiore diretto: Direttore Generale

Subordinati diretti: Coordinatori di settore | Responsabili di commessa, Coordinatore Acquisti, Logistica e Magazzino

Coordinatore settore impianti | Responsabile di commessa

Il coordinatore di settore impianti è un punto di riferimento aziendale per le attività di installazione impianti tecnologici e impianti a fonti rinnovabili. Per le proprie commesse, così come in supporto per le commesse gestite da altri colleghi, definisce (in collaborazione con l’area Ingegneria) le tipologie impiantistiche da realizzare, gli schemi esecutivi ed as-built, identifica (in collaborazione con i referenti tecnici dei fornitori) i prodotti più idonei in base all’applicazione specifica, definisce i piani di controllo intermedi, le prove funzionali ed i collaudi finali degli impianti.

Quella di responsabile di commessa è una delega aggiuntiva. Il RC è il referente unico della commessa per quanto attiene a qualità, tempi e costi; è l’interfaccia aziendale per committente, progettista, direttore lavori, coordinatore sicurezza e altre figure coinvolte nella commessa.

Requisiti obbligatori:

  • esperienza di almeno tre anni nel ruolo se laureato, cinque anni se diplomato;
  • diploma tecnico industriale;
  • competenze di project management e programmazione;
  • propensione al lavoro di squadra;
  • attitudine a lavorare in autonomia e per obiettivi;
  • leadership e rispetto di colleghi e subordinati;
  • sensibilità alla soddisfazione del cliente.

Requisiti opzionali:

  • laurea in ingegneria;
  • familiarità con i sistemi incentivanti e contributi a fondo perduto quali detrazioni fiscali, conto termico, certificati bianchi, bandi regionali;
  • capacità di eseguire APE, diagnosi energetiche, disegni tecnici, pratiche di connessione e progettazione impiantistica.

Ruolo funzionale: Coordinatore settore impianti

Ruolo di processo: Responsabile di commessa

Area: Tecnico-Operativa

Dipartimento: Operativo

Settore: Impianti

Superiore diretto: Responsabile Operativo

Subordinati diretti: Capi Squadra, Specialisti, Operai

  • Trascina i file qui oppure
    Tipi di file accettati: pdf, txt, doc, Dimensione max del file: 400 MB, Numero max di file: 4.